Con l’aiuto di esperti qualificati nel campo dell’architettura e del paesaggio concepiamo le case in modo da unire l’eredità del passato con la cultura lavorativa e residenziale del presente e del futuro. Oltre a ciò, le case prefabbricate resistono ottimamente alle catastrofi naturali e garantiscono la sicurezza antiterremoti ed antincendio, come pure una grande resistenza ai forti venti.
Per la struttura della casa prefabbricata in legno è caratteristica la sua elasticità. Quando la terra trema, la costruzione oscilla, ma non crolla. Lo steso vale per il caso di forte vento di bora. Il sisma nell’Isontino del 2004 non è stato certo indulgente nemmeno con le case prefabbricate, ma i danni recati comunque riguardavano solo il lato estetico delle facciate. la struttura delle case è rimasta indenne, il che testimonia della loro sicurezza.
Considerando il peso ridotto della costruzione in legno, circa quattro volte più leggera delle case costruite in maniera classica, in confronto alla capacità portante e grazie alla progettazione scrupolosa, la conoscenza delle reazioni degli elementi in legno al carico orizzontale, alla realizzazione corretta delle loro giunture ed al valido ancoraggio, possiamo affermare di costruire case sismicamente molto resistenti. Il peso ridotto rende le nostre case utilizzabili anche in zone con una portata ridotta del suolo (ad esempio paludi, zone litoranee).
La sicurezza antincendio è provata dai certificati di resistenza antincendio degli elementi che compongono la casa.
Per la durata delle case possiamo adoperare il detto “la casa è tanto durevole, quanto diligente è il suo proprietario”. Ciò significa che il periodo di durata delle case prefabbricate, se sottoposte a manutenzione regolare e corretta, supera i 100 anni. Rispettando le istruzioni per la manutenzione corretta, le case Marles offriranno un ambiente caldo ed accogliente a molte generazioni (clicca su consigli per la manutenzione).