Risparmio energetico
Le case prefabbricate rientrano tra gli edifici a basso consumo energetico. Per il riscaldamento delle vostre case consumerete meno energia che per le case costruite in maniera classica. Il fattore di conduzione termica delle pareti esterni delle nostre case prefabbricate è inferiore a 0,2 W/m2K. Una conduzione termica simile viene raggiunta dalle strutture “classiche” solo a partire da 40 cm di spessore delle pareti!
Onde creare il miglior comfort termico ambientale e ridurre la quantità d’energia consumata, abbiamo sviluppato due nuovi sistemi di costruzione. Per il sistema BASIC è caratteristico lo spessore di 24 cm della parete esterna con i fattore medio di conduzione termica U = 0,2 W/m2 K. In una stagione nelle case a sistema BASIC consumerete per il riscaldamento presumibilmente 5 - 7 l di gasolio per metro quadrato di superficie residenziale. Le case a sistema BASIC sono costruite nel rispetto del nuovo regolamento sulla protezione termica ed il consumo energetico efficace negli edifici.
A causa delle esigenze sempre più severe di una riduzione del consumo di energia per il riscaldamento degli edifici, vi offriamo anche il sistema a livello sovrastandard MEGA. La parete esterna della casa costruita con il sistema MEGA è spessa 30 cm. Il consumo annuale di energia per il riscaldamento in questo tipo di costruzioni scende in una stagione a 3 - 5 l di gasolio per metro quadrato di superficie residenziale.
Gli stati membri UE incoraggiano la costruzione di edifici con sistemi economici mediante varie sovvenzioni e/o sgravi fiscali. A questo scopo noi costruttori dobbiamo procurare le cosiddette carte energetiche per gli edifici che forniscono le indicazioni più importanti sul consumo d’energia e sono assegnate da un istituto indipendente.